Tra i vantaggi di prenotare una delle 26 comode e confortevoli camere e suite del De Stefano Palace, hotel di lusso vicino a Ibla, c’è quello di dormire nel centro storico della meravigliosa città di Ragusa. Chiamata dagli autoctoni anche l’Isola nell’Isola, Ragusa è un gioiello incastonato tra i monti Iblei, un museo a cielo aperto che regala un turbinio di emozioni a chiunque scelga di visitarla. E soggiornare al De Stefano Palace dona il privilegio di ritrovarsi proprio nel cuore di questa splendida cittadina barocca, che ogni giorno dell’anno si offre al meglio a turisti provenienti da tutto il mondo, infondendo bellezza anche nelle giornate più uggiose.
Scegliere l’itinerario giusto per partire alla scoperta di Ragusa è importante per non perdersi neanche uno dei segreti che essa custodisce. E per farlo, gli ospiti del De Stefano Palace potranno contare sull’esperienza e sulla cortesia dello staff alla reception del boutique hotel che li aiuterà a pianificare il percorso perfetto per conoscere la storia del barocco Siciliano immersi in un’atmosfera confortevole in ogni momento della giornata.
Chi sceglie di trascorrere una giornata alla scoperta di Ragusa, la città più a sud d’Italia, verrà travolto da un’ondata di cultura. Opere d’arte storiche, chiese antiche, graziosi vicoli ed motivi barocchi: elementi dal fascino intramontabile e senza tempo a pochi passi dal De Stefano Palace, che già al primo sguardo fanno innamorare il turista avvolgendolo in un’atmosfera magica. Elegante e raffinata, Ragusa racchiude in sé due anime collegate da tre pregevoli ponti: una moderna, Ragusa Superiore, ed una antica, Ragusa Ibla, ovvero la parte barocca della città la cui massima espressione è l’imponente e maestoso Duomo di San Giorgio. Quest’ultimo insieme ad altri 17 monumenti è stato dichiarato nel 2002 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.